lunedì 25 febbraio 2013

Five o'clock: it's TEA TIME!

Guardando il tempo di questi giorni una calda, caldissima tazza di tè è proprio quello che civuole! Meglio ancora se accompagnata da qualche biscotto, o da un dolcetto Su Misura :)
 
Nella nuova sede di Pasticceria Su Misura ora abbiamo anche lo spazio per degustare insieme una selezione speciale di tè provenienti dal Giappone, dalla Cina e dall'India, tutte attentamente scelte da Tea World di Como.
 
Suggeriamo sempre di abbinare a queste favolose miscele un po' di dolcezza!
Nel laboratorio di Pasticceria Su Misura la nostra pasticcera Alessandra produce svariati tipi di biscotti ognuno con una propria tipicità ma tutti caratterizzati dall’utilizzo di materie prime eccellenti a partire dal burro, dove c’è!
Le intramontabili Esse al Burro, i Cornetti Vaniglia e Nocciola, gli Ovis Molis caratterizzati dalla presenza nell’impasto del tuorlo cotto, gli Speculos aromatizzati alla cannella e farciti di marmellata di lampone (unici!!), i super classici Baci di Dama a base mandorla e farciti di cioccolato, oggi anche in versione “gluten free” con farina di riso, gli Ungheresi impastati con diverse percentuali di farina mandorla e con la forma a ferro di cavallo e le punte glassate di cioccolato, le Lingue di Gatto, i Savoiardi, i Quadrotti al cacao con nocciole tostate e senza latticini, le Frolle, i Ventaglietti…!!
Ovviamente non ci dimentichiamo mai di chi soffre di intolleranza al glutine ed infatti da Pasticceria Su Misura trovate biscotti con farina di Grano Saraceno, I Novaresi con farina di Riso e i RisoMais con farina di riso e mais. Queste farine hanno un tasso di digeribilità migliore e sono avvicinabili anche da chi ha qualche lieve problema con il glutine.
Per gli appassionati di dolci da tè c'è il DOLCE ARLUNO, così chiamato perché la ricetta che utilizzo è stata proposta da un bravissimo Pasticcere di Arluno: è una nuvola di burro mescolata a farina di mais mandorle e nocciole pronta a sciogliersi in bocca.

E' proprio l'ora del tè!



 

Nessun commento: