giovedì 15 settembre 2016

Settembre è pieno di... dolcezza!

In questo post vorrei parlare di dolcezza, di dolce ritorno alla vita quotidiana dopo il periodo sospeso di agosto, di dolci ricordi di vacanze appena trascorse e del dolce ritrovarsi …

Non so dire se sia un segno del tempo che inesorabilmente passa o solo frutto delle soddisfazioni che il mio lavoro mi procura, ma sono contenta che sia arrivato Settembre: la Pasticceria affollata, i saluti che si rincorrono, gli abbracci, la voglia di raccontarsi, le risate che risuonano e il clima è dolce e festoso.
Sarà anche la particolare inclinazione femminile della nostra Pasticceria, guidata solo da donne e frequentata da un pubblico prevalentemente femminile (ma gli uomini sono sempre i benvenuti!!) a rendere l’atmosfera che si respira da noi cosi rilassata e... dolce!!

La pausa estiva è stata ravvivata da due eventi in particolare che mi piace ricordare:

la seconda edizione di My Secret Dinner che anche quest’anno ha visto Pasticceria Su Misura in veste di sponsor partecipare con un proprio tavolo (e non per vantarci ma quest’anno siamo state ancora più brave dello scorso anno da tutti i punti di vista!);

il matrimonio a tema “mare” di inizio agosto che ha impegnato Ilaria nella sua veste di (fantastica) wedding planner con Event...ualmente e me nella produzione della wedding cake che, ammetto, mi ha gratificato molto (il mare era bellissimo!).


Ora il cammino è tutto in salita, gli impegni già richiedono sforzo, concentrazione, creatività e tenacia. Settembre è mese di battesimi, a breve riprenderà la produzione di praline, l’autunno aumenta la voglia di dolcezza e poi Dicembre ci vedrà impegnate su Natale e su ben due matrimoni.

Non ci facciamo certo impressionare, anzi!
L’unione fa la forza, il nostro è un team super affiatato e abbiamo sempre un carico di dolci per coccolarci un po' ;)

Nessun commento: